Rigenerazione Fap Auto e Mezzi Stradali | CDR Italia
ABBIAMO FATTO DELL’INNOVAZIONE LA NOSTRA RIVOLUZIONE E SIAMO DIVENTATI FUTURO!
CDR Italia
CDR Italia Prato è il presente proiettato al futuro, siamo quello che cerchi e che trovi, visto che non sempre cercare qualcosa significa di fatto trovarlo, soprattutto quando si tratta di offrire servizi come i nostri avanzati nel settore tecnologico, nel campo della rigenerazioni Fap e ricostruzione di radiatori, scambiatori di calore e filtri antiparticolato per autoveicoli.
E proprio parlando di innovazione, siamo fieri ed orgogliosi della nostra area R&S Technology, dedicata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo dello scambio termico per automezzi e industrie, inoltre anche dedicata alla costruzione di radiatori e scambiatori “su misura”.
Quando un motore si accende, è la vita che infiamma!
La nostra storia di Fap rigenerati e catalizzatori…
Da oltre 60 anni ci dedichiamo ai nostri clienti con la massima devozione, ogni giorno come se fosse il primo, con la stessa emozione, con la stessa passione, ma in più con quell’esperienza che ci ha permesso di sensibilizzare la nostra intuizione e di arrivare a vedere quelle soluzioni che altri non riescono a percepire al primo istante.
Balsamo Giovanni il fondatore
La nostra è una storia che parla sicuramente di devozione fin dagli albori quando negli anni Sessanta, Giovanni Balsamo, padre dell’attuale proprietario Gaetano Balsamo, apre un’officina con l’obiettivo di creare una piccola eccellenza nella rigenerazione filtro antiparticolato da consegnare poi al figlio che nel 1981, ancora giovanissimo, rileva l’attività e fonda La Casa del Radiatore.
La mission è quella di creare un punto di riferimento per le officine filtri Fap e manutenzione mezzi e per le aziende di trasporto, a cui offrire assistenza nel filtro antiparticolato rigenerato e per la riparazione e costruzione di radiatori e scambiatori di calore, su tutto il territorio nazionale. Visto il grande successo, nel 2021 CDR Prato passa ad industria e diventa Società per Azioni.
Balsamo Gaetano il successore
Missione e Vision
Per fare impresa, si sà, ci vuole anche una certa buona dose di coraggio, che a noi sicuramente non è mancata, in quanto abbiamo avuto anche la fortuna di saper coniugare l’osservazione e l’ascolto con la capacità della visione di tutto i contesto a 360 gradi, praticamente la nostra è stata una scommessa che ci ha davvero ripagati.
Ciò nonostante non abbiamo fatto l’errore di adagiarci, anzi siamo sempre andati alla ricerca di innovazione, tencnologia, qualità, funzionalità e professionalità, per avere tutte le carte in regola al fine di offrire ai nostri clienti quel qualcosa in più che non può essere quantificato o paragonato come un semplice servizio.
Puntiamo molto sul cambiamento, sappiamo che l’innovazione è appunto la base del nostro lavoro e che oltre ai prodotti, ai servizi, ai numeri, bisogna davvero saperci fare e vedere persino più lontano del futuro!
Questo siamo e questo facciamo! Non siamo dei visionari certo, ma sappiamo sfruttare al meglio tutte le potenzialità a disposizione per rispondere costantemente a tutte le richieste dei nostri clienti, con soluzioni che altri non offrono e che nemmeno forse si aspettano.

Formazione e Certificazioni
Ci sono dei valori all’interno della nostra azienda che noi consideriamo dei veri e propri capisaldi, il patrimonio aziendale è infatti costituito dai principi dell’impresa e soprattutto dalle persone che vi lavorano e che ogni giorno danno il meglio di sè per ottenere i risultati che siamo fieri di mostrare.
CDR Italia ha ottenuto la certificazione ISO 9001 nel 2003. Oggi la certificazione è adeguata alla nuova normativa UNI EN ISO 9001/2015. I tecnici CDR sono certificati con qualifiche specialistiche di: Saldatore e Brasatore.
La nostra struttura è composta da oltre 40 persone, divise in aree con competenze professionali specifiche. Cdr Italia è, di fatto, la somma del valore di ogni componente del suo staff. Formazione, certificazioni e creazione di valore attraverso i servizi: un investimento costante negli anni che ha permesso di qualificare l’attività.
Per noi il cliente significa:
● essere punto di riferimento e leader nel nostro settore;
● avere valori quali l’affidabilità per i nostri clienti ed essere un partner forte;
● garantire una reale possibilità di risparmio a tutti i clienti;
● contribuire con serietà, professionalità ed impegno nella salvaguardia dell’ambiente.
Leggi anche:
Il segreto in questo settore è usare prodotti di eccellenza.
Gaetano Balsamo, CEO di CDR Italia
“Il nostro servizio va incontro alle esigenze di ogni automobilista che ha a cuore la buona manutenzione e le performance del proprio veicolo”
CDRItalia servizio pulitura e revisione su tutte le marche auto:
ABARTH – CITROEN – CUPRA – GOLF – LANCIA – DS – DACIA – FERRARI – FIAT – PANDA – HAVAL – HONDA – HYUNDAI – INSIGNIA – INFINITI – JAGUAR – JEEP – KIA – LAMBORGHINI – LANCIA – LAND ROVER – LEXUS – MAHINDRA – MASERATI – MAZDA – MINI – MAZDA – MITSUBISHI – NISSAN – PORSCHE – SEAT – SKODA – SMART –RENAULT – SSANGYONG – SUBARU – SUZUKI – TESLA – YPSILON – QASHQAI
Nelle provincie di:
Agrigento – Alessandria – Ancona – Aosta – Arezzo – Ascoli Piceno – Asti – Avellino – Bari – Barletta – Andria – Trani – Belluno – Benevento – Bergamo – Biella – Bologna – Bolzano – Brescia – Brindisi – Cagliari – Caltanissetta – Campobasso – Carbonia – Iglesias – Caserta – Catania – Catanzaro – Chieti – Como – Cosenza – Cremona – Crotone – Cuneo – Enna – Fermo – Ferrara – Firenze – Foggia – Forlì – Cesena – Frosinone – Genova – Gorizia – Grosseto – Imperia – Isernia – La Spezia – L’Aquila – Latina – Lecce – Lecco – Livorno – Lodi – Lucca – Macerata – Mantova – Massa e Carrara – Matera – Medio Campidano – Messina – Milano – Modena – Monza e Brianza – Napoli – Novara – Nuoro – Ogliastra – Olbia – Tempio – Oristano – Padova – Palermo – Parma – Pavia – Perugia – Pesaro e Urbino – Pescara – Piacenza – Pisa – Pistoia – Pordenone – Potenza – Prato – Ragusa – Ravenna – Reggio Calabria – Reggio Emilia – Rieti – Rimini – Roma – Rovigo – Salerno – Sassari – Savona – Siena – Siracusa – Sondrio – Taranto – Teramo – Terni – Torino – Trapani – Trento – Treviso – Trieste – Udine – Varese – Venezia – Verbano – Cusio – Ossola – Vercelli – Verona – Vibo Valentia – Vicenza – Viterbo